Sin dal primo giorno ci impegniamo nella tutela delle persone e dell'ambiente.

Dal 2016 mettiamo il cuore nei nostri prodotti e attenzione ai bisogni di chi ci circonda.

Responsabilità sociale e pari opportunità

Comunità, sicurezza e accoglienza sono i capisaldi dell’esperienza Mignon. Formazione e valorizzazione del personale creano l’eccellenza del servizio e la soddisfazione del cliente. Selezioniamo, formiamo e motiviamo risorse che costituiscono l’immagine del servizio offerto ai nostri ospiti. Puntiamo sull’inclusione e l’accoglienza così come sul profondo rispetto del concetto stesso di pari opportunità, orientamento e identità di genere.

Questi principi rendono l’ambiente di lavoro sereno, ospitale e privo di discriminazione. Al momento, il 65% delle risorse assunte ha meno di 30 anni, il 75% dei nostri assunti è una donna e il 23% non è di nazionalità italiana e proviene da territori stranieri disagiati. Attraverso la collaborazione con i migliori esperti e il continuo aggiornamento, garantiamo il rispetto delle normative vigenti e seguiamo le bestpractices per assicurare un ambiente di lavoro salubre e sicuro.

Mignon garantisce la piena responsabilità sociale d’impresa attraverso le seguenti priorità:

  • Esclusione del lavoro minorile e il lavoro forzato;
  • Riconoscimento di orari di lavoro non contrari alla legge;
  • Retribuzione dignitosa per ogni lavoratore;
  • Libertà di associazionismo sindacale;
  • Esclusione di discriminazione basata su sesso, razza, orientamento politico, sessuale, religioso.

Sostenibilità e tutela ambientale

I nostri processi sono in linea con le politiche per la salvaguardia dell’ambiente, a tal fine selezioniamo fornitori, per l’approvvigionamento delle materie prime, certificati e attenti all’ecosistema. Mignon è un’azienda familiare attenta alla tradizione che dimostra impegno verso le generazioni future attraverso le piccole cose quotidiane che partono dalla raccolta differenziata fino alla gestione degli scarti e alla riduzione dei consumi. 

Prediligiamo l’uso di prodotti biodegradabili e biocompatibili per la somministrazione dei prodotti d’asporto, utilizziamo stoviglie e vasellame in vetro e ceramica di qualità per garantire non solo le migliori prestazioni ma anche durata e robustezza così da minimizzare l’indiscriminato consumo di risorse ambientali e ridurre l’inquinamento. Selezioniamo apparecchiature e attrezzature da Vendor leader di mercato per garantire le migliori performance. Manuteniamo le nostre attrezzature in modo preventivo e predittivo così da evitare aumento dei consumi e smaltimenti precoci di attrezzature e macchinari. La pianificazione della produzione, in linea con un oculato controllo di gestione, consente una programmazione meticolosa del fabbisogno e della richiesta in ogni fase della giornata, solo così è possibile assicurare la riduzione degli sprechi e la puntuale gestione degli approvvigionamenti in modo sostenibile. Per tutte le nostre sedi, prediligiamo fornitori di zona così da ridurre consumi e inquinamento ambientale. La sede amministrativa adotta politiche di dematerializzazione e sceglie sistemi informatici per la condivisione di files e documentazione così da ridurre l’uso di toner e stampe cartacee se non strettamente necessarie.

MILANO
Stazione Centrale | Binario 4
Malpensa Aeroporto | T2 – Piano terra

TORINO
Stazione Porta Nuova | Fronte Binario 20

ROMA
Stazione Termini | Atrio Biglietteria

Orario di apertura

Tutti i giorni

06 : 30 – 21 : 00

Seguici su

Sede legale

Tyty srl – P.za Castello 1
20121 Milano (MI)

Iscrizione Newsletter

© 2024 Diritti riservati – Tyty srl P. Iva 09410900964
Web design and development Estrogeni&Partners